sabato 28 luglio 2012

Love and Pride - King



Per ricordarci che roba ci piaceva e farne ammenda.


liberamente tratto da Wikipedia.




Paul King (Coventry20 novembre 1961) è un cantante britannico del genere new wave, famoso soprattutto per essere stato il cantante della band che portava il suo cognome, i King, nonché, successivamente, musicista e VJ/presentatore televisivo.
Come cantante dei King, Paul era famoso per il suo particolare taglio di capelli (detto, in inglese, «cockatoo») e i tipici anfibi Dr. Martens, verniciati con spray colorato
 Questo look .... vincente....  viene in parte modificato con l'aggiunta di elementi New Romantic come giacche o completi "eleganti" nel 1985-1986.
Verrà definitivamente abbandonato nel lavoro solista, dal 1987 in poi, con esiti non molto fortunati, almeno dal punto di vista strettamente musicale. 
Per l'occasione, Paul si taglierà anche i capelli ed e' li' che, novello Sansone, inizia il suo declino.
Nonostante i King in qualità di band durino poco più di un paio d'anni, entrambi gli album da loro pubblicati, Steps in Time e Bitter Sweet entrano inspiegabilmente nella Top 10 e ottengono il disco d'oro, dando vita a un totale di cinque singoli di successo, di cui 2 Top 10 (Love and Pride e Alone without You), un Top 20 (The Taste of Your Tears) e 2 Top 30 (Won't You Hold My Hand Now e Torture).


Blog help

  • chiunque puo' lasciare commenti ad un post, cliccando sul link 'commenti' in fondo al post stesso
  • Per diventare autore: contattare antarta@libero.it
  • Per gli autori: per aggiungere un nuovo post o si usa il sito, oppure si puo' inviare una e.mail all' indirizzo 'anttarta.torricelli@blogger.com'. Il vostro messaggio, testo piu' immagini di dimensione massima 10Mbytes, verra' pubblicato in automatico.

Che juorn'e', e che ore so' ?