mercoledì 23 luglio 2008

Indifferentemente

La mia bucolica tranquillità è stata devastata dalla notizia e dalle immagini, che sembra siano arrivate anche in Spagna, delle due bambine annegate.

Quando immagini o notizie come questa giungevano da latitudini più nordiche delle nostre erano poste ad esempio di una freddezza e insensibilità aliene alla nostra cultura.

Oggi c'è qualcuno che in maniera più o meno velata sostiene che certe cose se vadano a cercare, a causa delle loro abitudini, dimenticando che parliamo di bambini.

E c’è ancora chi oggi sostiene, dimenticando di attuare una logica razzista, che gli italiani sono brava gente, forse pensando a quelli della pubblicità o degli sceneggiati, e che ancora per poco continueranno a farli vivere in questa illusione.

Mestamente, Ciro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Meglio, cosi' non potevano muoversi quando gli hanno preso le impronte digitali.

Vero Maroni ?

La prossima volta saranno due impiegati statali ad annegare, e allora il popolo non si limitera' all' indifferenza ma applaudira'.

Vero Brunetta ?

Colonnello Muammar Gheddafi,
posso chiedere la cittadinanza libica? Da un po' di tempo a questa parte mi sembrate persone piu' serie, civili ed affidabili di noialtri.

Blog help

  • chiunque puo' lasciare commenti ad un post, cliccando sul link 'commenti' in fondo al post stesso
  • Per diventare autore: contattare antarta@libero.it
  • Per gli autori: per aggiungere un nuovo post o si usa il sito, oppure si puo' inviare una e.mail all' indirizzo 'anttarta.torricelli@blogger.com'. Il vostro messaggio, testo piu' immagini di dimensione massima 10Mbytes, verra' pubblicato in automatico.

Che juorn'e', e che ore so' ?